• Home
  • Blog
  • Moda Autunno 2016, proposte e trend per lei

Moda Autunno 2016, proposte e trend per lei

Moda Autunno 2016, le proposte e le tendenze per lei pensate da Desigual, Mango, Carpisa, Yamamay
3.0 / 5

Moda Autunno 2016, proposte e trend per lei

835
3
Pubblicità

Desigual

desigualLa nuova collezione Autunno – Inverno Desigual si ispira alle stampe di tutto il mondo – dai mosaici di Istanbul ai fiori del Giappone e alle tonalità dorate dell’India –  e gioca sul mix di tessuti e dettagli, come il morbido velluto, il cachemire, la lana mohair, i pizzi inglesi e i jacquard parigini.
Le tendenze top:
1. Velluto, d’obbligo per la mezza stagione e stampato con motivi floreali maxi e mosaici d’ispirazione turca
2. Denim, un tessuto che si rinnova e sempre attuale; non è solo un capo base del guardaroba, ma fa la differenza del tuo look
3. Total Print, la stampa preferita indossata dalla testa ai piedi

Moda Autunno 2016, i top trend di Desigual: velluto, denim, total print.

Mango

Mango detta il suo decalogo di iconics per questa stagione, i capi essenziali da indossare, i must have irrinunciabili:
1. Cropped Jeans, i pantaloni sopra la caviglia e leggermente scampanati che hanno spopolato nella scorsa stagione e che ritornano in denim
2. Sporty Sweats, le classiche felpe in cotone in tinta unita o con dettagli a contrasto, da portare con un capo più delicato come la blusa
3. Sartorial Choices, giacche e pantaloni di taglio sartoriale realizzati con tessuti e texture ripresi dai guardaroba maschili
4. Slippers, basse, senza tacco e comode come mocassini
5. Masculine Coats, cappotti e soprabiti lunghi fino al ginocchio, dalle linee maschili
6. Bell Sleeves, maniche scampanate con taglio deciso a partire dal gomito o solo rivelato al polso, per capi in tessuto e in filato
7. Vintage Style Bag, dal sapore retrò, impeccabili e bon ton anni Cinquanta o un po’ sfrontate anni Settanta
8. Double Face Coat, il cappotto si fa double face per cambiare come cambia il look

Moda Autunno 2016, i must have di Mango: jeans sopra la caviglia e felpe, capi sartoriali di taglio maschili, borse vintage e slippers.

Carpisa

Giochi di artwork, animalier e accessori in old gold per uno stile informale ed elegante, questi i tratti essenziali della Capsule Collection disegnata da Penelope e Monica Cruz per Carpisa per la nuova stagione.
Le parole d’ordine della nuova Fall Collection 2016 Carpisa sono invece unicità, mix&match e adattabilità: con la linea Unique Bag puoi creare la tua borsa personale scegliendo tra quattro colori, combinazioni di pannelli frontali, lateriali e tracolle, e quattro materiali, mentre la linea Metro Shape gioca con materiali multipli e intercambiabili; la linea Power Color mixa fra loro i colori di tendenza, con giochi di color-block e stampe rigate in tutti i colori della palette. Forme metropolitane e informali contraddistinguono invece le borse Easy Wear, pratiche da indossare per una donna che lavora, con materiali facilmente abbinabili e adattabili ad ogni tipo di outfit.

Moda Autunno 2016, le proposte di Carpisa: la borsa personalizzata Unique Bag e i materiali intercambiabili della linea Metro Shape.

Moda Autunno 2016, le proposte di Carpisa: il mix&match della linea Power Color e le borse Easy Wear pensate per adattarsi agli outfit e alla donna che lavora.

Yamamay

La moda autunno 2016 è anche intimo e lingerie. Per le donne che amano provocare e sicure di sé, Yamamay propone le lineee intimo Capture – dall’audace stampa animalier e con inserti in balza di pizzo – e Hypnotic – con lavorazione a rete, trama semitrasparente e pizzo ricamato.
Un tocco di romanticismo in più per la linea Lightness: l’audacia dei laccetti elastici applicati è resa più delicata dalla lavorazione floreale in rosa applicata sul tulle.
Per chi invece ama la spensieratezza, Yamamay ha pensato ad una linea in perfetto Boho Style, Love Affair, caratterizzata da sottili frange e balze in pizzo.
E se il nero è il fil rouge delle linee appena viste, i capi della linea Renaissance cambiano decisamente volto, optando per il color brandy, glamour e di classe: l’elegante lavorazione floreale e l’intrigante intreccio di laccetti completano il tutto donando all’intimo un tocco di femminilità ed eleganza.

Moda Autunno 2016, le proposte di Yamamay per l'intimo: linea Capture con stampe animalier e linea Hypnotic con lavorazione a rete.

Moda Autunno 2016, le proposte di Yamamay per l'intimo: linea Renaissance in color brandy e linea Love Affair con frange.

Pubblicità
Articoli simili e altre notizie

Potrebbe piacerti anche…

Sconto esclusivo Zalando del 15% se paghi con PayPal, a partire da 100€ di spesa.

Acquista gli ultimi trend su Zalando e paga con PayPal: per te uno

LEAVE YOUR COMMENTS