• Home
  • Blog
  • Noleggiare un’auto al miglior prezzo e senza sorprese

Noleggiare un’auto al miglior prezzo e senza sorprese

3.0 / 5

Noleggiare un’auto al miglior prezzo e senza sorprese

329
3
Pubblicità

La miglior opzione per noleggiare un’auto è senza dubbio attraverso un sito online, ma quale scegliere?

Spesso veniamo attratti da offerte con un prezzo economico, ma ti consigliamo di leggere attentamente i termini e le condizioni di noleggio della compagnia che scegli, per non avere sorprese.

Se stai cercando un’auto a noleggio online per le tue vacanze ti consigliamo il comparatore di prezzi SkyScanner, in una sola ricerca avrete tutte le opzioni per la località prescelta ed al miglior prezzo.

Condizioni da considerare quando si noleggia un’auto online:

Cancellazione: Alcuni fornitori offrono la cancellazione gratuita, ma non tutti. Leggere le condizioni per sapere se è possibile cancellare la prenotazione in caso di eventuali problemi.
Conducente addizionale: al momento del ritiro del veicolo, sia il conduttore principale che i conduttori aggiuntivi devono presentare la loro patente di guida, in corso di validità da almeno un 1 anno. È inoltre necessario presentare il passaporto o il documento di identità.
Carta di credito: ilo conducente principale deve presentare una carta di credito a suo nome per ritirare il veicolo. La carta deve avere fondi sufficienti per coprire il deposito/franchigia che sarà bloccato fino alla fine del noleggio. Attenzione, la maggior parte delle compagnie non accetta carte di debito, bancomat e carte prepagate, ma solo carte di credito.
Assicurazione: l’assicurazione di base copre tutti i danni esattamente come qualsiasi polizza assicurativa, tuttavia potrebbero essere applicate delle franchigie. Il sito dove prenoterai la tua auto potrebbe offrirti una copertura che rimborsa questa franchigia, oppure potrai contrattare un’assicurazione aggiuntiva al momento del ritiro dell’auto (questa opzione è generalmente più costosa). Ma se sei sicuro della tua guida ti consigliamo di risparmiare l’assicurazione, pagherai la franchigia infatti solo se sei tu il responsabile dell’incidente.
Chilometraggio illimitato: leggere le condizioni sul chilometraggio. Quasi tutte le compagnie offrono un numero illimitato di km. Ma non tutte, soprattutto nel caso di offerte particolarmente economiche.
Carburante: esistono generalmente due opzioni per il carburante: pieno-pieno, ritiri l’auto con il serbatoio pieno e dovrai riconsegnarla con il serbatoio pieno; oppure pieno-vuoto, paghi in anticipo il combustibile e puoi riportare l’auto con il serbatoio vuoto. Le offerte dove dovrai pagare il pieno di benzina al momento del ritiro potranno sembrarti più economiche, devi però considerare che verrà applicato un sovrapprezzo per questo servizio, per cui il prezzo finale del noleggio sarà più alto. Soprattutto nel caso di noleggi brevi questa conviene farsi due conti prima di scegliere questa opzione.

Pubblicità
Articoli simili e altre notizie

Potrebbe piacerti anche…

1 COMMENTS

LEAVE YOUR COMMENTS